top of page
craft-g86cba0cc6_1920.jpg

CHI SIAMO

La storia de La Fucina di Efesto comincia nell’ormai lontano 1976 nel cuore di Olbia ed è figlia di una tradizione di famiglia che si tramanda da ben tre generazioni. Una storia che racconta passione, duro lavoro, sacrifici, innovazione e successo.
Un lungo percorso che prende il via con un solo operaio e che oggi vede una squadra di più di venti persone tra tecnici, operai specializzati e segretarie, tutti uniti e compatti con un solo obiettivo: fare della lavorazione del ferro una vera e propria arte, con un design e uno stile tutto italiano.

ARTIGIANALITA'

Il fabbro è un lavoro di tipo “artistico” poichè pone la sua fantasia al servizio di soluzioni funzionali e pratiche.

Materiale principe per il fabbro è il ferro che viene lavorato e forgiato con calore e martello. Considerando la natura drel materiale, il lavoro del fabbro è di assoluta precisione e velocità.

SICUREZZA

Utilizziamo solo ed esclusivamente le migliori materie prime, selezionate con i più rigidi criteri per la salute e la tutela dei nostri lavoratori.

Realizziamo i nostri manufatti con accessori e macchinari tra i più evoluti e funzionali sul mercato.

Inoltre, il nostro staff segue costantemente corsi di aggiornamento.

INNOVAZIONE

Il personale de La Fucina di Efesto è costantemente informato sugli sviluppi del settore, per questo è in grado di avere una visione attuale e a 360° sulle ultime novità. Porte blindate senza chiave, serrature elettroniche, tapparelle azionabili da smartphone:  soluzioni che rendono la vita  più comoda e incrementano il livello di sicurezza.

IL NOSTRO TEAM

Uomo anziano di profilo

Paolo Careddu

FONDATORE

Uomo con tuta di protezione e guanti

Giorgio Ciboddo

FORGIATORE

Uomo che ride con attrezzo in mano

Giulio Scampuddu

MANISCALCO

bottom of page